Vetro


La società è e operativa a livello internazionale per soluzioni di automazione in tutti i settori industriali. La qualità e la specializzazione nelle tecnologie di misura e controllo rappresentano un punto di riferimento notevole.

 

Nel settore dell’automazione ci si concentra sui seguenti aspetti:

  • Analisi dei processi di produzione
  • Pianificazione e progettazione
  • Controllo di processo e della tecnologia di controllo
  • Tecnica degli azionamenti e il controllo della macchina
  • Automazione e soluzioni
  • Formazione del personale

Siamo lieti di fornire il nostro know-how in diversi settori industriali come ad esempio nel settore del vetro.

La nostra caratteristica è il supporto pieno per tutta la durata del progetto ai nostri clienti: a partire dallo sviluppo di un impianto fino all’inizio effettivo del processo di produzione.

Il servizio di assistenza garantisce una elevata flessibilità per la durata dei progetti.

Industria del Vetro

 

La S.A.I.E. opera nell’industria del vetro da molti anni e quindi ha esperienza nei sistemi di automazione.
Gli obiettivi primari della progettazione e della realizzazione di soluzioni di automazione sono, da un lato, quelli di ridurre i costi di produzione e, dall’altro, di costruire un sistema integrato di automazione fatto di componenti standardizzati.

Il risultato della standardizzazione sono i costi ridotti, per il magazzino ricambi, per la manutenzione e la formazione del personale .

Sulla base dei sistemi di controllo di processo con Hardware primario e software aggiornati si sviluppano e si costruiscono sistemi programmabili e interfacce utente evolute .

Le pagine video possono essere adattate e adeguate alle esigenze dei clienti .

Sono quindi la base per una soluzione di automazione integrata dell’intero impianto.

Produzione del vetro

Oggi, la concorrenza nel settore del vetro sta diventando sempre più difficile: le aziende che non investono vengono messe fuori mercato in pochissimo tempo. Venti anni fa, era possibile vendere vetro con un alto profitto, anche se aveva difetti. Oggi la tendenza è di avere costi bassi con la massima qualità. Per conseguire questo risultato in modo economicamente efficiente, debbono essere realizzati impianti di produzione moderni molto costosi.

Spesso, i vecchi impianti possono ancora essere in buono stato, ma il sistema di controllo e le tecniche di gestione non sono all’altezza degli standard richiesti. Le soluzioni per il controllo e la progettazione integrata sono in grado di ottenere massime prestazioni sulla base delle esperienze dei più recenti sistemi di automazione.

A titolo di esempio si può guardare ai tempi cilco delle macchine IS che operano oggi in pochi ms .

I tempi di ciclo dei vecchi sistemi erano a volte più di 100 ms.

Vantaggi

Tutto è in funzione della produzione: dalla composizione ,alle macchine di produzione come : estrusori, macchine IS ; alla movimentazione , al raffreddamento e all’ imballaggio . Nel complesso, l’intero processo può essere paragonato ad una catena in cui la produzione è performante in funzione della automazione completa e funzionale del processo. Le linee di processo sono dotate delle più moderne apparecchiature di controllo. Le moderne tecniche di controllo degli azionamenti integrati nel trasporto, sono

not first clomid for sale online works OPI slick.

molto vantaggiose in termini economici. Diversi sono i modi per ottenere un aumento della produttività: diminuire il tempi morti, minor consumo di energia, cicli veloci di lavorazione più precisi, collegamento sincronizzazione dei cicli di produzione, funzionamento semplificato, più sicurezza sul lavoro, parti di ricambio standardizzate e quindi più economiche, scambio di dati tra i sistemi informatici.

Lascia un commento